Panoramica di Parallels Tools

Parallels Tools comprende un insieme di utilità speciali, concepite per aiutare l'utente ad usare le proprie macchine virtuali nel modo più comodo ed efficace. Con Parallels Tools, è possibile spostare il mouse perfettamente tra la macchina virtuale e il Mac, cambiare la risoluzione dello schermo della macchina virtuale semplicemente ridimensionando la sua finestra, sincronizzare le impostazioni del fuso orario della macchina virtuale con le impostazioni dell'ora del computer host, condividere i dischi e le cartelle del Mac le sue macchine virtuali, copiare testo e trascinare oggetti da macOS a una macchina virtuale e viceversa.

Parallels Tools è disponibile per i sistemi operativi Windows, Linux e macOS più noti e comprende le utility elencate in basso. Tutte le funzionalità supportate dal sistema operativo guest sono installate nella macchina virtuale come singolo pacchetto nell'installazione di Parallels Tools.

Note: le funzionalità contrassegnate con * non sono disponibili nella App Store Edition. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra Standard e App Store Edition, visita questo link.

Parallels Tools si trovano nelle immagini del disco installate insieme a Parallels Desktop. Esiste un'immagine del disco di Parallels Tools differente per ogni tipo di sistema operativo guest supportato.

  • prl-tools-win.iso - immagine disco con Parallels Tools per sistemi operativi guest Windows.

  • prl-tools-lin.iso - immagine disco con Parallels Tools per sistemi operativi guest Linux.

  • prl-tools-mac.iso - immagine disco con Parallels Tools per sistemi operativi guest macOS.

Queste immagini disco si trovano nel seguente percorso sul Mac: /Applications/Parallels Desktop.app/Contents/Resources/Tools.

Nota: Le immagini del disco sopra menzionate sono per i Mac con processore Intel. Se utilizzi un Mac con Apple Silicon, la stessa cartella contiene immagini del disco designate come -arm.