Aggiungere nuovi dispositivi a una macchina virtuale è un'operazione più semplice rispetto al collegamento di nuovi dispositivi a un computer reale. Anche rimuovere o disconnettere dispositivi è semplicissimo. I seguenti dispositivi virtuali possono essere aggiunti alla configurazione o rimossi:
disco rigido
unità CD/DVD
adattatore di rete
porta stampante
porta seriale
chip TPM
Nota: Tutti i dispositivi sopraelencati possono essere aggiunti alla relativa macchina virtuale soltanto se è arrestata. Il pulsante Aggiungi è disabilitato quando la macchina virtuale è in esecuzione.
Scegli Configura dal menu Azioni per aprire la Configurazione della macchina virtuale.
Fai clic sul pulsante Hardware nella parte superiore della finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale per aprire il pannello per modificare i dispositivi di hardware.
Fai clic sul pulsante Aggiungi (+) nella parte inferiore della finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale e seleziona il dispositivo da aggiungere alla macchina virtuale.
Selezionando qualsiasi dispositivo che non sia un disco rigido, verrà aggiunto all'istante il relativo dispositivo pronto all'uso con una configurazione tipica.
Selezionando un disco rigido, sarà necessario specificare alcuni parametri:
Il tipo di disco rigido: un nuovo file d'immagine, un file d'immagine esistente o un disco fisico. Seleziona Boot Camp se desideri aggiungere una partizione Boot Camp esistente come un disco rigido alla macchina virtuale.
Se stai aggiungendo un file d'immagine esistente, inserisci il percorso al Mac. Se stai aggiungendo Boot Camp o un disco fisico, specifica la relativa posizione.
La dimensione del disco rigido per il nuovo file d'immagine del disco rigido.
Fai clic su OK, per aggiungere il disco rigido. Dopo l'aggiunta di un nuovo disco rigido virtuale alla configurazione della macchina virtuale, sarà invisibile al sistema operativo installato all'interno della macchina virtuale finché non verrà inizializzato. Per informazioni su come inizializzare un disco rigido appena aggiunto, consulta la documentazione e le risorse di supporto del sistema operativo installato sulla macchina virtuale.
Una volta aggiunto il nuovo dispositivo, puoi gestire le relative proprietà come d'abitudine e iniziare a utilizzarlo.
Scegli Configura dal menu Azioni per aprire la Configurazione della macchina virtuale.
Fai clic sul pulsante Hardware nella parte superiore della finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale per aprire il pannello per modificare i dispositivi di hardware.
Seleziona il dispositivo che desideri rimuovere e fai clic sul pulsante Rimuovi (-) nella parte inferiore della finestra di dialogo Configurazione della macchina virtuale.