Usa Preferenze di Rete per modificare le impostazioni di rete condivisa e solo host, oppure per aggiungere una nuova rete solo host:.
Per aprire le preferenze, scegli Parallels Desktop > Preferenze, quindi fai clic su Rete.
Nota: questa scheda è disponibile solo in Parallels Desktop per Mac Pro e Business Editions.
Per impostazione predefinita, le macchine virtuali sono configurate per condividere le impostazioni di rete con macOS. Quando una macchina virtuale viene connessa a una rete condivisa, è possibile accedere al Mac, ad altre macchine virtuali sul Mac, a computer sulla rete locale e a Internet.
Per modificare le impostazioni della rete condivisa, fai clic su Condivisa ed effettua le modifiche necessarie nelle impostazioni dei server DHCP Parallels per IPv4 e IPv6. Questi server, abilitati per impostazione predefinita, assegnano in modo automatico gli indirizzi IP alle macchine virtuali che funzionano in modalità di networking condiviso. Ti ricordiamo che l'indirizzo IPv4 del tuo Mac in questa rete è 10.211.55.2 e non 10.211.55.1.
Se deselezioni la casella di controllo Connetti il Mac a questa rete, le macchine virtuali non potranno accedere al tuo Mac tramite la rete.
Normalmente, le macchine virtuali impostate per operare nella modalità networking condiviso non sono accessibili da computer esterni. La funzionalità d'inoltro di porte consente ai computer della rete locale e di Internet di trasferire dati a qualsiasi macchina virtuale che utilizzi la modalità di networking condiviso. I dati inviati a una determinata porta sul Mac verranno inoltrati a una determinata porta della macchina virtuale secondo la regola d'inoltro di porte.
Per aggiungere una regola d'inoltro di porte:
Fai clic sul pulsante Aggiungi (+) sotto l'elenco Regole di inoltro delle porte.
Nella finestra visualizzata, eseguire quanto segue:
Nel campo Protocollo, specificare il tipo di porta che desiderate usare per stabilire le connessioni di rete. È possibile scegliere il tipo di porta TCP o UDP.
Nel campo Porta sorgente, digitare il numero di porta in arrivo del Mac.
Nella sezione Inoltra a, indica l'indirizzo IP della macchina virtuale che vuoi connettere.
Nel campo Porta di destinazione, digitare la porta sulla macchina virtuale alla quale verranno trasferiti i dati.
Fai clic su OK per aggiungere la regola.
Dopo aver aggiunto la regola, usa la seguente combinazione d'indirizzi IP per le connessioni esterne alla macchina virtuale: <Indirizzo IP del Mac>:<Porta in ingresso>
.
Per modificare una regola, selezionala nell'elenco Regole di inoltro delle porte, fai clic sul pulsante Modifica, modifica le impostazioni necessarie e scegli OK per applicarle.
Per rimuovere una regola di inoltro delle porte, selezionala nell'elenco Regole di inoltro delle porte e fai clic sul pulsante Rimuovi (-).
Quando una macchina virtuale è connessa a una rete di solo host., puoi accedere al Mac e ad altre macchine virtuali sul Mac.
Per modificare le impostazioni della rete solo host, fai clic su Solo host e apporta le modifiche necessarie alle impostazioni dei server Parallels DHCP per IPv4 e IPv6. Questi server, abilitati per impostazione predefinita, assegnano in modo automatico gli indirizzi IP alle macchine virtuali che funzionano in modalità di networking di solo host. Ti ricordiamo che l'indirizzo IPv4 del tuo Mac in questa rete è 10.37.129.2 e non 10.37.129.1.
Se deselezioni la casella di controllo Connetti il Mac a questa rete, le macchine virtuali non potranno accedere al tuo Mac tramite la rete.
Se devi gestire il traffico di rete tra le macchine virtuali, puoi aggiungere una nuova rete solo host.
Per aggiungere una nuova rete di solo host, fai clic sul pulsante Aggiungi (+). Una volta aggiunta la nuova rete solo host, configurane le impostazioni in base alle esigenze.
Nota: per rinominare una nuova rete solo host, fai doppio clic sul nome e immetti un nome diverso.
Per rimuovere una rete solo host personalizzata, selezionala e fai clic sul pulsante Rimuovi (-).