Nel riquadro Rete, è possibile visualizzare e configurare le impostazioni relative all'adattatore di rete della macchina virtuale.
Per aprire queste impostazioni, scegli Azioni > Configura > Hardware, quindi fai clic su Rete.
Opzione | Descrizione |
---|---|
Origine
Usa questo menu per scegliere uno dei seguenti tipi di rete dell'adattatore di rete della macchina virtuale:
Rete condivisa. Seleziona questa opzione per abilitare la funzionalità NAT (Network Address Translation) per la macchina virtuale. In questo caso, la macchina virtuale condividerà qualsiasi connessione di rete al momento usata dal Mac.
Rete Bridged. Seleziona questa opzione per consentire alla macchina virtuale di accedere alla rete locale e a Internet tramite uno degli adattatori di rete installati sul Mac. In tale caso, la macchina virtuale è trattata come un computer indipendente sulla rete e deve essere configurata nello stesso di una reale. È possibile scegliere l'adattatore fisico dove l'adattatore della macchina virtuale verrà collegato nella lista sotto l'opzione Rete Bridged.
Rete di solo host. Seleziona questa opzione per consentire alla macchina virtuale di connettere al Mac e alle macchine virtuali che vi risiedono, oltre a renderla visibile fuori dal Mac. Se questa opzione è selezionata, la macchina virtuale non può connettersi a Internet.
Disconnetti. Consente di disconnettere completamente la macchina virtuale da qualsiasi rete.
Network Conditioner
(non disponibile sulle macchine virtuali macOS)
Usa questa opzione per imitare il comportamento caratteristico di questi tipi specifici di connessioni di rete elencati nel menu a discesa Profilo. Puoi configurare un profilo Personalizzato e fare clic sul pulsante Configura per modificare le velocità, le latenze e la perdita di pacchetti in base alle tue esigenze.
Avanzate -> MAC
Nel campo MAC, è possibile cambiare l'indirizzo MAC attualmente assegnato alla macchina virtuale. Gli indirizzi MAC vengono automaticamente generati durante la creazione della macchina virtuale. Tuttavia, è possibile modificare l'indirizzo MAC predefinito digitando un altro valore nel campo MAC oppure facendo clic sul pulsante Genera. Quando si scrive un nuovo indirizzo MAC, accertarsi che sia unico nella propria rete. Questa opzione è disponibile solo per gli utenti avanzati.
Avanzate -> Tipo (disponibile solo sui Mac con processore Intel)
Puoi utilizzarlo per cambiare il tipo di scheda dell'interfaccia di rete. È sconsigliabile modificare l'impostazione predefinita, a meno che non sia stato suggerito dal team di supporto Parallels. Questa opzione è disponibile solo per gli utenti avanzati.
Sui computer Mac con Apple Silicon, le macchine virtuali sono configurate per l'utilizzo dell'adattatore di rete Virtio.
Avanzate -> Aprire preferenze di rete
Questo pulsante consente di accedere alla scheda Rete del pannello delle preferenze di Parallels Desktop. Consulta questa pagina per ulteriori informazioni.