Accesso a Windows tramite il Touch ID di Apple

Con Parallels Desktop 20 puoi accedere alle macchine Windows utilizzando lo scanner di impronte digitali Touch ID di Apple. Una volta configurata, questa funzionalità consente di sostituire la digitazione delle password e dei codici PIN con il tocco di un dito.

Nota: questa integrazione funziona aggiungendo un provider di credenziali personalizzato all'installazione Windows che gestisce il processo di accesso una volta che il controllo biometriche è completato sul lato macOS. A Windows non viene aggiunto alcun lettore virtuale di impronte digitali e Windows Hello non è coinvolto nella procedura.

Assicurati che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Disponi di un Mac con uno scanner di impronte digitali integrato o di una Apple Magic Keyboard con Touch ID.

  • Hai configurato la funzionalità Touch ID sul computer Mac.

  • La versione installata è Parallels Desktop 19.

  • La macchina virtuale guest esegue Windows 10 o versioni successive.

  • La copia di Parallels Tools della macchina guest è stata aggiornata alla versione più recente.

Una volta soddisfatti tutti i requisiti, al successivo avvio del computer Windows ti verrà chiesto di immettere la tua password sulla schermata di accesso per consentire l'accesso con il Touch ID. Una volta eseguita questa operazione, sulla schermata di accesso verrà visualizzata una notifica a comparsa "Touch ID per accedere come {nome_utente}". Utilizza il Touch ID per sbloccare Windows. Se non visualizzi questa notifica, scegli Opzioni di accesso e seleziona il pulsante sullo schermo con il simbolo dell'impronta digitale.

In alternativa, puoi ignorare la notifica e accedere come d'abitudine inserendo la tua password. Per farlo, seleziona il pulsante sullo schermo con il simbolo della chiave.

Nota: la password Windows non è memorizzata nei servizi cloud di Apple. È memorizzata localmente nella cassaforte protetta e crittografata e può essere utilizzata solo per la verifica del Touch ID.

Per gestire o rimuovere le tue credenziali Windows memorizzate, seleziona Gestisci password Touch ID e conferma la scelta con una scansione del dito.

Last updated