Impostazioni di CPU e memoria
Last updated
Last updated
Nel riquadro CPU e memoria, è possibile visualizzare e configurare le impostazioni relative a memoria e CPU.
Per aprire queste impostazioni, scegli Azioni > Configura > Hardware, quindi fai clic su CPU e memoria.
Allocazione di CPU e memoria
Se utilizzi Windows 10 o versioni successive, Parallels Desktop alloca automaticamente il numero di CPU e la quantità di memoria richiesti alla macchina virtuale in modo da assicurare prestazioni ottimali e offrirti la migliore esperienza possibile. È consigliabile utilizzare le impostazioni predefinite.
Tuttavia, se non sei soddisfatto delle prestazioni della macchina virtuale, puoi specificare manualmente quanta CPU e memoria possono essere consumate dalla macchina virtuale. Seleziona Manuale e scegli i valori desiderati dai campi corrispondenti.
Le macchine virtuali create ed eseguite in Parallels Desktop per Mac Standard Edition sono limitate a 4 core vCPU e 8 GB di vRAM. Per la Pro e Business Edition, le limitazioni sono le seguenti:
Fino a 32 core vCPU per i Mac con processore Intel e fino a 18 core vCPU per i Mac con Apple Silicon (numero massimo testato).
Fino a 128 GB di RAM per i Mac con processore Intel, mentre per i Mac con Apple Silicon:
Fino a 63 GB se l'host esegue macOS 12 Monterey o versioni precedenti e/o non implementa lo spazi di indirizzi intermedio a 39 bit (versioni di base dei chip M1 e M2).
Fino a 128 GB in tutti gli altri casi.
Tieni presente che l'opzione più non è sempre la migliore. Prova innanzitutto a utilizzare la macchina virtuale con le impostazioni predefinite. Se è lenta, prova ad aggiungere più memoria e/o aumentare il numero di CPU. Se la macchina virtuale diventa più veloce l'impostazione è corretta. In caso contrario, prova a cambiare in altro modo l'allocazione di CPU e memoria. Non è facile fornire indicazioni esatte poiché le prestazioni della macchina virtuale dipendono dall'hardware del Mac, dalle app in esecuzione sul Mac, da quali app sono in esecuzione sulla macchina virtuale e così via.
Se hai una macchina virtuale con Windows 8.1 o versioni precedenti, sistema operativo Linux o macOS, puoi scegliere quanta CPU e memoria possono essere consumate dalla macchina virtuale tramite i menu Processori e Memoria.
Limite di memoria esteso (disponibile soltanto in Parallels Desktop per Mac Pro e Business Edition installati su un Mac con processore Internet)
Questa opzione consente di allocare più memoria a una macchina virtuale rispetto a quella posseduta fisicamente dal Mac. Usa questa opzione con cura (oppure il sistema potrebbe rallentare in maniera significativa) e solo in rari casi. Ad esempio, quando tenti di installare un database nella macchina virtuale e il programma di installazione segnala che la memoria non è sufficiente.
Hypervisor
Questo menu è disponibile solo sui computer Mac con un processore Intel. Le macchine virtuali create sui computer Mac con chip Apple Silicon utilizzano sempre l'hypervisor Apple.
In questo menu è possibile scegliere se utilizzare l'hypervisor Parallels o Apple. È consigliabile utilizzare l'hypervisor Parallels.
Hypervisor adattabile
Seleziona questa opzione per impostare Parallels Desktop perché ottimizzi automaticamente le prestazioni per la macchina virtuale o macOS secondo l'applicazione che sarà al momento in esecuzione. Quando si usa una app della macchina virtuale, alla macchina virtuale vengono assegnate più risorse e quando si usa un'applicazione di macOS, più risorse vengono assegnate a macOS.
Abilita virtualizzazione annidata
Questo menu è disponibile solo in Parallels Desktop per Mac Pro e Business Edition installate su un Mac con un processore Intel a condizione che la macchina virtuale sia configurata per l'utilizzo dell'hypervisor Parallels.
Seleziona questa opzione per abilitare il supporto della virtualizzazione annidata. Parallels Desktop consente di eseguire:
macchine virtuali Hyper-V in macchine virtuali Windows 8, Windows Server 2012 o versioni successive;
Parallels Desktop all'interno di una macchina virtuale macOS;
macchine virtuali VMware ESXi;
macchine virtuali Xen e basate su kernel nelle versioni di Linux che supportano Xen e KVM.
Se si utilizzano le macchine virtuali Parallels per creare, eseguire il debug e testare le applicazioni, abilitare la virtualizzazione nidificata per installare e lavorare in:
emulatore Android per Visual Studio;
emulatore iPhone per Visual Studio;
Xamarin.Android;
Android Studio;
Embarcadero RAD Studio;
Docker per Windows;
Microsoft Visual Studio + TwinCat 3 (il supporto per TwinCat 3 è stato testato e potrebbero essere presenti alcuni bug).