Novità di Parallels Desktop 26
La nuova versione principale di Parallels Desktop 26.0.0 (build 57238) include molti aggiornamenti sotto il cofano volti a supportare meglio l'ultima versione di macOS. Parallels Desktop 26 segue Parallels Desktop 20 per allineare il numero di versione al nuovo sistema di versioni di macOS di Apple.
La release offre i seguenti miglioramenti:
Tutte le edizioni di Parallels Desktop 26 per Mac
Pronto per macOS Tahoe 26.
Parallels Desktop 26 supporta l'imminente macOS Tahoe 26 come sistema operativo primario su Mac e come macchina virtuale, in modo da poter aggiornare i computer Mac quando il nuovo sistema operativo sarà disponibile.
Aspetto
Porta icone aggiornate su tutti i Mac con macOS Tahoe 26.
Windows su Mac
Consente a Windows di valutare con precisione lo spazio disponibile sul disco del Mac, evitando di danneggiare la reattività del Mac installando software Windows di dimensioni eccessive.
Migliora il comportamento delle app Windows a schermo intero in modalità Coherence, consentendo al Mac di andare normalmente in modalità sleep.
Corregge il problema che causava l'arresto anomalo di Persona 5 Royal all'avvio delle macchine virtuali Windows 11.
Linux su Mac
Mac con Apple silicon: Aggiunge il supporto out-of-the-box per nuove distribuzioni Linux, come Ubuntu 24.04.2, Fedora 42, Debian 12.6 e Kali 2024.2.
Mac Intel: Aggiunge il supporto out-of-the-box per le nuove distribuzioni Linux, quali Ubuntu 24.04, Fedora 40, Debian 12.6 e Mint 21.3.
Risolve il problema che impediva l'installazione corretta di Parallels Tools for Linux su CentOS 10 in esecuzione su Mac Intel.
Parallels Desktop 26 per Mac Business & Enterprise Edition
Aggiunge la possibilità per gli amministratori di sistema di gestire e monitorare gli aggiornamenti software delle macchine virtuali utilizzando gli script Jamf.
Rigenera gli identificatori univoci per le macchine virtuali distribuite da Golden Images per garantire l'iscrizione a Intune senza problemi.
Cosa è stato deprecato o rimosso da Parallels Desktop 26
Dalle statistiche raccolte sugli utenti che partecipano al programma Analisi utilizzo software di Parallels, è emerso che alcune delle funzionalità del prodotto sono utilizzate molto raramente o non vengono affatto utilizzate. È stato pertanto deciso di interromperne il supporto o di rimuoverle completamente da Parallels Desktop e focalizzarsi su funzionalità più importanti e ulteriori miglioramenti.
Di seguito viene riportato l'elenco di funzionalità che non sono più supportate e che saranno rimosse in Parallels Desktop per Mac 26:
Installazione di Parallels Desktop sui Mac che eseguono macOS Monterey 12.
Funzionalità Bluetooth condivisa. I dispositivi Bluetooth (ad esempio, tastiere, mouse o controller di gioco) collegati al Mac continueranno a funzionare normalmente nelle macchine virtuali. Nota: Per collegare un dispositivo Bluetooth direttamente a una macchina virtuale, si consiglia di utilizzare un dongle Bluetooth USB.
USB e kext di rete (estensioni del kernel). Questa deprecazione riguarda le macchine virtuali che girano su Mac Intel che utilizzano l'hypervisor Parallels; tali macchine virtuali continueranno a supportare USB e adattatori di rete in modalità kextless.
Attivazione differita.
Designazione di un server di aggiornamento personalizzato nelle impostazioni del pacchetto di distribuzione.
Sincronizzazione dei tag colore delle macchine virtuali tra il Centro di controllo di Parallels Desktop e il Finder di macOS.
Opzione per installare Parallels Toolbox per Windows in una macchina virtuale Windows tramite il menu di Parallels Desktop.
Last updated