Trasferimento di una macchina virtuale a un altro Mac
Ora, se hai necessità di trasferire una macchina virtuale su un altro Mac o di condividerla con altri utenti, puoi prepararla per il trasferimento. Le dimensioni della macchina virtuale saranno ridotte il più possibile in modo da occupare meno spazio su disco e meno tempo per il trasferimento.
Nota: questa funzionalità è disponibile solo in Parallels Desktop per Mac Pro e Business Edition. Le macchine virtuali basate su Boot Camp, le macchine virtuali archiviate e i cloni vincolati non possono essere preparati per il trasferimento.
Preparazione di una macchina virtuale per il trasferimento
Prosegui come segue:
Accertati che la macchina virtuale sia spenta. Se è in esecuzione, arrestala. Se è in pausa o sospesa, ripristina la macchina virtuale e arrestala.
Se la macchina virtuale contiene istantanee, è consigliabile rimuoverle poiché in questo modo puoi ridurre sensibilmente le dimensioni della macchina virtuale. Le istantanee potrebbero inoltre risultare inutilizzabili su un altro Mac a causa del diverso hardware.
In genere, il trasferimento delle macchine virtuali Windows 11 (e di altre macchine con il TPM abilitato) tra Mac che hanno eseguito l'accesso allo stesso Apple Account viene eseguito senza problemi. In tutti gli altri casi, prova a eseguire i passaggi descritti in questo articolo della KB.
Apri il Centro di controllo di Parallels Desktop facendo clic sull'icona Parallels Desktop nella barra dei menu macOS e scegli Centro di controllo.
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla macchina virtuale che desideri trasferire e seleziona Preparare per il trasferimento. Parallels Desktop avvia la compressione della macchina virtuale. Questa operazione potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni della macchina virtuale.
Dopo aver creato il pacchetto, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere se archiviarlo nel Finder. Il pacchetto ha estensione
.pvmp
.Se durante l'operazione non viene restituito alcun messaggio di errore, significa che tutti i dati della macchina virtuale sono stati correttamente compressi. Se desideri, puoi controllare. mettendo a confronto il checksum della macchina virtuale con quello del pacchetto. Devono coincidere.
Per visualizzare il checksum per la macchina virtuale, apri il file
.txt
creato e salvato accanto al pacchetto. La stringa in questo file è in un checksum codificato.Per ottenere il checksum per il pacchetto, apri Terminal ed esegui il seguente comando:
shasum -a 256 <path to the package>/"<package_name>"
Il comando potrebbe avere il seguente aspetto:
shasum -a 256 /Users/<your_user>/Parallels/"Windows 11.pvmp"
L'output deve essere quello seguente:
63a90c3c38cc8c358221da339068fc1292b10bf7c00ed8449787b0e6019d706b /Users/parallels/Parallels/Windows 11.pvmp
La stringa all'inizio deve coincidere con la stringa del file .txt menzionato sopra. Non è tuttavia necessario confrontare l'intera stringa: 4 simboli all'inizio e 4 alla fine sono sufficienti.
Trasferire la macchina virtuale
Dopo aver creato il pacchetto, devi trasferirlo a un altro Mac. Puoi farlo utilizzando un'archiviazione cloud, un'unità di rete, un hard disk esterno e così via.
Aprire la macchina virtuale su un altro Mac
Per aprire il pacchetto su un altro Mac, procedi come segue:
Avvia Parallels Desktop e fai clic su File > Nuovo.
Accedi alla cartella in cui è archiviato il pacchetto, selezionalo e fai clic su Apri. Il pacchetto appare nel Centro di controllo di Parallels Desktop.
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pacchetto e scegli Apri pacchetto. Parallels Desktop avvia la decompressione della macchina virtuale. Anche questa operazione potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni del pacchetto. Dopo aver decompresso il pacchetto, puoi iniziare a utilizzarlo.
Last updated