Impostazione delle associazioni di un tipo di file

Quando lavori con Parallels Desktop, potrebbe essere necessario aprire un file macOS con un'applicazione Windows o un file Windows con un'applicazione macOS. Nel caso in cui sia necessario eseguire spesso questa operazione, modifica l'associazione di file per il file.

Note: 1. Questa funzionalità è disponibile solo per Windows quando è installato Parallels Tools. 2. Questa funzionalità non è supportata nella App Store Edition di Parallels Desktop. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra Standard e App Store Edition, visita questo link.

Associa file macOS a un'applicazione Windows

Per far sì che alcune tipologie di file macOS si aprano sempre con un'applicazione Windows, fai quanto segue:

  1. Fai clic con il tasto destro su un file macOS nel Finder, vai su Apri con e fai clic su Altro.

  2. Vai su Macintosh HD > Utenti > <nome utente> > Applicazioni (Parallels) e apri la cartella della macchina virtuale corrispondente.

  3. Seleziona l'applicazione Windows desiderata e fai clic su Apri.

  4. Parallels Desktop mostrerà una notifica macOS che chiederà se vuoi impostare l'applicazione come predefinita per questo tipo di file. Fai clic per confermare. Ora tutti i file di questo tipo verranno aperti con l'applicazione Windows selezionata.

Per far sì che alcune tipologie di file macOS si aprano sempre con un'applicazione Windows, puoi anche fare quanto segue:

  1. Fai clic con il tasto destro su un file macOS e scegli Ottieni informazioni.

  2. Nella sezione Apri con, fai clic sul menu Apri con e scegli Altro.

  3. Vai su Macintosh HD > Utenti > <nome utente> > Applicazioni (Parallels) e apri la cartella della macchina virtuale corrispondente.

  4. Seleziona l'applicazione Windows desiderata, scegli Apri sempre con e fai clic su Aggiungi.

  5. Fai clic su Cambia tutti e chiudi il menu di informazioni sul file. Ora tutti i file di questo tipo verranno aperti con l'applicazione Windows selezionata.

Associa file Windows a un'applicazione macOS

Per Windows 10 e Windows 11:

Per far sì che alcune tipologie di file Windows si aprano sempre con un'applicazione macOS, fai quanto segue:

  1. Fai clic con il tasto destro su un file Windows e scegli Apri con > Scegli un'altra app.

  2. Seleziona l'applicazione macOS che desideri utilizzare con quel tipo di file e assicurati che sia selezionato Usa sempre questa app per aprire i file <file_extension>. Ora tutti i file di questo tipo verranno aperti con l'applicazione macOS selezionata.

Per Windows 7 e Windows 8:

Per far sì che alcune tipologie di file Windows si aprano sempre con un'applicazione macOS, fai quanto segue:

  1. Fai clic con il tasto destro su un file Windows e scegli Apri con > Applicazione predefinita.

  2. Seleziona l'applicazione macOS che desideri utilizzare con quel tipo di file e assicurati che sia selezionato Usa questa app per tutti i file <file_extension>. Ora tutti i file di questo tipo verranno aperti con l'applicazione macOS selezionata.